LA TRILOGIA di HOWL, I LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
mab66
view post Posted on 3/5/2010, 04:00




LA TRILOGIA di HOWL



( KAPPA EDIZIONI )



Diana Wynne Jones



Classe 1934, vive a Bristol con il marito, professore universitario di lingua inglese.
Hanno tre figli. Inizia a scrivere da bambina, per rimediare alla carenza di libri di cui il padre faceva soffrire lei e le sue sorelle. I personaggi dei suoi romanzi sono tutti proiezioni dei protagonisti della sua infanzia, e in ognuno dei suoi libri, anche nei più fantastici, sono presenti episodi della sua vita. E' autrice di più di trenta romanzi, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo. Tra quelli apparsi in Italia ricordiamo:

Vita stregata (1992), I maghi di Caprona (1993), Le vite perdute di Christopher Chant (1994), Strega di classe (2003) e La congiura di Merlino (2004) tutti pubblicati da Salani.



Diana Wynne Jones , Il castello errante di Howl



(2005) 14,5x21 cm, 256 pagine, b/n, euro 15





Diana Wynne Jones , Il castello in aria



(2006) 14,5x21 cm, 208 pagine, b/n, euro 15




Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla. Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l'altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi. È il potere dell'immaginazione o c'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior-della-Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl.




Diana Wynne Jones , La casa per ognidove



(2010) 15x21 cm, 208 pagine, b/n, euro 15



Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l’occasione per vivere una bella avventura. Ma la cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo. Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana. Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega davvero inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e, sotto mentite spoglie, il terribile mago Howl!


Edited by mab66 - 12/4/2013, 11:50
 
Top
0 replies since 3/5/2010, 04:00   307 views
  Share